January 26, 2019

Please reload

Post recenti

Cellulite ADDIO!

February 21, 2017

1/2
Please reload

Post in evidenza

Colazione bilanciata, leggera e saziante? Porridge!

April 3, 2018

Quanto è importante iniziare la giornata con il piede giusto? Beh, se si pensa che la colazione dovrebbe fornire circa il 20% dell'energia giornaliera, la risposta viene da sé... Non basta però stare attenti alle calorie, per iniziare la giornata con la giusta carica è importante scegliere alimenti sazianti e includere tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi buoni) nelle giuste quantità, senza dimenticare vitamine e antiossidanti.

Ecco un'idea: porridge di avena (fonte di carboidrati complessi e proteine) con frutti di bosco (miniera di antiossidanti e vitamine) e mandorle (ricche di grassi buoni, calcio e proteine). Da accompagnare volendo anche con uno yogurt magro al naturale.

 

Ingredienti:

50 gr di fiocchi d'avena

120 ml latte parzialmente scremato/di soia o acqua

Frutti di bosco a piacere

6 mandorle

1 pizzico di cannella 

1 cucchiaino scarso di miele

 

Come prima cosa, mettiamo sul fuoco un pentolino con il latte (o acqua) e, quando inizierà a bollire, versiamo a pioggia i fiocchi d'avena mescolando con frequenza. A questo punto, lasciamo cuocere fino a quando i cereali non avranno assorbito l'acqua. Per dare un tocco di aroma e di speziato, poco prima del termine della cottura mettiamo un po' di cannella e mescoliamo accuratamente con un cucchiaio di legno. Serviamo quando è ancora caldo insieme ai frutti di bosco e completiamo con le mandorle e un cucchiaino di miele.