January 26, 2019

Please reload

Post recenti

Cellulite ADDIO!

February 21, 2017

1/2
Please reload

Post in evidenza

Hamburger?

March 8, 2017

Ci sono quei cibi che sono considerati poco sani a prescindere, e il povero hamburger rientra tra questi. Ma se invece che prenderlo al fastfood lo si preparasse in casa, con ingredienti scelti di ottima qualità? Beh, la situazione cambia decisamente :)

Come per tutto, anche in questo caso c'è hamburger e hamburger... Qui l'ho preparato con del macinato di vitello e tacchino, ottima fonte proteica cui ho aggiunto anche le proteine di altissimo valore biologico delle uova (biologiche e da allevamento all'aperto) per terminare con un tocco di vitamine e antiossidanti  

provenienti dalla rucola e dal pomodoro. E il pane? Una ciabatta fresca bella croccante, eccellente fonte di amido, utile per avere energia e per assimilare al meglio le proteine! Non suona poi così male eh? ;)

 

Ingredienti:

60g macinato di vitello

60g macinato di tacchino

1 cucchiaio di parmigiano

1/2 cucchiaino di prezzemolo tritato

pepe q.b.

1 uovo

1 manciata di rucola

1/2 pomodoro

1 panino da 70g tipo michetta/ciabatta

olio evo q.b.

 

In una ciotola mescola i due macinati di carne con il prezzomolo, il pepe e il parmigiano. Crea quindi una pallina abbastanza schiacciata per fare l'hamburger. In una padella metti a scaldare un filo d'olio evo, quindi cuoci l'hamburger girandolo da entrambi i lati. A parte cuoci l'uovo all'occhio di bue in una padellina con un filo d'olio evo. Taglia il pane a metà, tostalo leggermente nel tostapane o, in alternativa, in una padella senza aggiungere grassi. Adagia la carne su una delle due metà del pane, quindi riponi sopra l'uovo, la rucola precedentmente lavata e il pomodoro tagliato a fette. Chiudi con l'altra metà del panino e il gioco è fatto!