January 26, 2019

Please reload

Post recenti

Cellulite ADDIO!

February 21, 2017

1/2
Please reload

Post in evidenza

Couscous con verdure e curcuma

February 27, 2017

Sia benedetto il couscous! Buono, versatile, si può preparare con largo anticipo e portare comodamente nella "schiscetta" per il pranzo a lavoro... Di solito lo abbino a verdure e legumi, per ottenere un piatto unico bilanciato, e in questa ricetta ho aggiunto anche un po' di curcuma che dà colore e sapore ed è soprattutto un potentissimo antinfiammatorio e antiossidante! Una vera bontà salutare :)

 

Ingredienti:

70g couscous

120 ml d'acqua

1 cucchiaino di curcuma

1 carota piccola

70g piselli

1/2 zucchina

1/2 peperone

8 pomodorini ciliegina

1/2 cipolla

olio Evo q.b.

sale e pepe q.b.

 

Lava le verdure, quindi trita la cipolla, taglia i pomodorini in quarti, mentre le zucchine, le carote e i peperoni prima a listarelle e poi a dadini. In una padella fai scaldare un filo d'olio evo, quindi fai soffriggere la cipolla. Aggiungi le carote, le zucchine, i piselli e i peperoni, quindi mescola bene e fai cuocere a fuoco medio. A cottura quasi ultimata regola di sale e pepe, quindi aggiungi anche i pomodorini e termina la cottura per un paio di minuti. 

Nel frattempo porta a bollore l’acqua per reidratare il couscous, quindi aggiungi anche il couscous, la curcuma e l'acqua alla padella con le verdure, mescola e lascia cuocere per un altro minuto. Dopo aver mescolato bene spegni il fuoco, metti un coperchio sulla padella e lascia riposare per 5 minuti. Mescola ancora e poi servi caldo o anche freddo!