CONSULENZE E PIANI DIETETICI PERSONALIZZATI

A CHI MI RIVOLGO​

  • Persone in condizioni fisiologiche e fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, terza età...)

  • Adolescenti e bambini in età pediatrica 

  • Persone in condizioni patologiche (obesità, diabete, sindrome metabolica, IBS, diverticolosi, diverticolite...)

  • Persone affette da disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder...)

  • Sportivi

"E' troppo difficile, non so da che parte iniziare, sicuramente richiederà troppi sacrifici... NON posso farcela."

 

Quando si deve iniziare qualcosa di nuovo può capitare di essere pessimisti, ma questo non ci deve scoraggiare, soprattutto se la nuova sfida è imparare a mangiare bene. Perchè mangiare in modo sano e che appaghi anche il palato è facile, basta sapere come farlo. Raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e far sì che il cibo non sia più tuo nemico sarà più semplice di quanto credi. PUOI FARLO!

 

 

La prima visita nutrizionale prevede:

- visita con analisi della composizione corporea:

  • dopo accurata misurazione di peso e altezza verrà calcolato l'indice di massa corporea (BMI) per una prima valutazione dello stato nutrizionale.

  • Verrà eseguita un'analisi antropometrica in cui rileverò le circonferenze corporee. 

  • Attraverso l'analisi della bioimpedenziometria analizzerò in modo  preciso la tua massa magra, massa grassa, il tuo stato di idratazione e verrà stimato il tuo metabolismo basale, per impostare il piano alimentare personalizzato più adatto a te. 

-consulenza nutrizionale:

  • analizzeremo insieme il tuo diario alimentare (scaricabile qui e da compilare secondo le istruzioni ricevute) per capire quali sono le tue abitudini alimentari e le tue esigenze, così potrò realizzare un piano dietetico personalizzato, adatto al tuo fisico, al tuo metabolismo e ai tuoi gusti. Il piano alimentare ti verrà inviato via mail o potrai ritirarlo in studio (a tua discrezione) entro una settimana circa dalla visita.



Durante le visite di controllo verrà ripetuta l'analisi della composizione corporea e valuteremo l'andamento della terapia dietetica e le problematiche eventualmente riscontrate, così da poter modificare la dieta secondo le necessità. Verranno anche fornite nozioni di educazione alimentare così sarà ancora più facile mettere in pratica nella vita quotidiana le indicazioni ricevute. Saranno anche date indicazioni sull'attività motoria più adatta.

Le ricevute emesse sono fiscalmente detraibili in quanto ricevute sanitarie.

© 2018 by Studio Donegani
martinadonegani@gmail.com                                         +39 338 742 9783